Lingua Italiana

Mini intervista – Pablo Minniti

1.    Come ti chiami, da dove vieni e da quanto tempo sei membro della ST?

Mi chiamo Pablo Minniti. Sono nato in Italia, cresciuto in Argentina, poi mi sono trasferito a New York nel 1970. Attualmente risiedo al Krotona Institute of Theosophy di Ojai, in California. Mi sono iscritto alla Società Teosofica nel 1989, 28 anni fa.

2.    Hai qualche ruolo nel tuo Gruppo/Sezione e se sì, quale?

Sono membro dell’esecutivo della Società Teosofica della Ojai Valley, una loggia che si riunisce a Krotona. Lavoro anche come volontario nel Krotona Quest Bookshop. Precedentemente sono stato il presidente della Loggia Spagnola di New York, poi vice-presidente del Beacon Theosophical Society Study Group di San Diego.

3.    Come sei entrato in contatto con la Teosofia o ne hai sentito parlare per la prima volta?

Un mio amico mi invitò a partecipare ad un incontro della Società Teosofica a New York. Più tardi decisi di fare il corso introduttivo in Teosofia e a breve divenni poi membro.

4.    Che cosa significa per te la Teosofia?

Comprendere la Teosofia ci dà la possibilità di conoscere chi siamo veramente, perché siamo qui, da dove veniamo e dove stiamo andando. Ci dà uno scopo e ci aiuta a dare un senso alle nostre vite.

5.    Qual è il tuo libro teosofico preferito e perché?

Sono amante dei libri e ce ne sono davvero molti di buoni, ma il mio preferito è La Voce del Silenzio, poiché è una guida verso un modo migliore di vivere.

6.    Qual è, secondo te, la più grande sfida che la Società Teosofica si trova oggi ad affrontare?

La sfida più grande è essere in grado di arrivare a più persone, di diffondere quegli insegnamenti di saggezza che ritengo abbiamo molto valore nell’aiuto all’umanità.

7.    C’è qualcosa che augureresti al Movimento Teosofico, per il futuro?

Sono molte le cose che mi auguro, ma principalmente che il movimento teosofico sia più coeso, nel contribuire insieme a rendere questo un mondo migliore.

Nota del direttore responsabile:

Le opinioni e le idee espresse nelle mini-interviste sono esclusivamente quelle di coloro che vengono intervistati e non rappresentano necessariamente le idee e le opinioni dei redattori del Theosophy Forward. Le risposte degli intervistati non vengono riviste nel contenuto. Alcuni collaboratori danno alle domande delle risposte brevi, altri affrontano l’argomento in modo più esteso.

Link to English version:
       
http://www.theosophyforward.com/articles/the-society/2015-mini-interviews-pablo-minniti

Text Size

Subscribe to our newsletter

Email address
Confirm your email address

Who's Online

We have 118 guests and no members online

TS-Adyar website banner 150

Facebook

itc-tf-default

International Theosophy Conferences Inc.

TS Point Loma/Blavatsky House

Vidya Magazine

TheosophyWikiLogoRightPixels

Donate

If you enjoy reading Theosophy Forward, you could help the magazine by considering a monetary contribution.